Perchè il microfono non funziona?

Perchè il microfono non funziona?

22 Gennaio, 2019 0 Di Blogkaraeasy

Nel momento in cui il tuo microfono non funziona potresti ritrovarti con alcuni di questi problemi. Sono i tipici problemi che ti fanno pensare che hai preso il microfono sbagliato oppure che non funziona e che di conseguenza dovrai riportare in negozio; ma prima di prendere decisioni affrettate prese perchè pensi che il tuo microfono sia mal funzionante, accertati che non sia soltanto una questione di impostazioni da aggiustare nella maniera corretta. Quindi quando il microfono apparentemente non funziona potrebbero presentarsi alcuni di questi problemi.
1) Durante una chiamata non senti assolutamente niente.
2) Suoni fissi oppure non definiti durante le telefonate o registrazione dei suoni.
3) I comandi vocali non funzionano nella maniera corretta.

Quando il tuo microfono non funziona potrebbe interrompere l’audio dell’utente al microfono. Quindi controlla che il microfono che non funziona sia libero da detriti.
Conferma che il microfono che non funziona non sia otturato.
Il ciclo di alimentazione può risolvere il problema del microfono che non funziona. Puoi seguire questi passaggi:
1) Tieni premuto per qualche secondo il pulsante ACCENSIONE, fino a quando appariranno le opzioni del telefono.
2) Tocca spegni e attendi che il tuo telefono si spenga del tutto.
3) Aspetta qualche secondo, poi accendi il telefono tenendo premuto il pulsante ACCENSIONE.

Quando hai due microfoni che non funzionano:
Se il tuo telefono è fornito di due microfoni (principale e secondario) Fai un controllo seguendo i seguenti passaggi :
1) Se il problema lo riscontri mentre fai le chiamate ma non nell’altoparlante, questo vuol dire che il problema è con il microfono principale.
2) Il problema è con il microfono secondario se si verifica soltanto con l’uso delle applicazioni che registrano l’audio.
3) Se il problema lo riscontri nelle due situazioni, è probabile che sia legato agli altoparlanti e non al microfono.

Il problema può essere legato all’applicazione che usi. Controlla se il problema è collegato all’applicazione:
1) fai una telefonata usando un altro metodo. Ad esempio google voice, chiamate skype.
Se il problema lo riscontri durante la telefonata sulla rete dell’operatore, il problema non è causato dal microfono quindi puoi starne certo che non è vero che il microfono non funziona. Se il problema lo riscontri durante le telefonate, conferma che il problema si presenti durante ogni chiamata.
2) imposta il dispositivo in modalità provvisoria e rettifica se il problema con il microfono perdura durante una chiamata. La modalità provvisoria evita il funzionamento di applicazioni di terze parti ed è adatta durante la risoluzione dei problemi causati dalle applicazioni o servizi installati.